Spaghetti aglio e olio

Spaghetti aglio e olio o (detti comunemente) aglio e oglio sono un piatto di una semplicità straordinaria è di un gusto unico.

Difficoltà: 1/5
Tempo Richiesto (in minuti) 20
Ingredienti (per 5 persone): 500 g di spaghetti, il fondo della pentola d'olio, due o tre spicchi d'aglio prezzemolo, pepe e sale.
Preparazione:Cuocete gli spaghetti, meglio se numero 4 o 5, in acqua salata a piacere. Scolate al dente (è importantissimo). Precedentemente avevate sbucciato gli spicchi d'aglio e li avevate schiacciati con la lama del coltello grande, facendo pressione con la mano sulla lama posta orizzontalmente. Appena l'olio è arrivato ad ebollizione tiratelo via senza far friggere, ma soffrigere, l'aglio. Usate la padella, durante l'ebollizione dell'acqua di cottura, come coperchio della pentola, in modo che il calore del vapore continui lentamente la cottura dell'olio e dell'aglio e buttate dentro un mestolo di acqua di cottura. Scolata la pasta girate tutto insieme, amalgamando per bene, togliete l'aglio se vi da fastidio, e spolverate con prezzemolo tritato e un pizzico di peperoncino. Potete guarnire il piatto piazzando sopra la pasta mezzo pomodorino ciliegino e un ramettino di prezzemolo.
Vi assicuro che sarà tutto un altro sentire.

peppegenchi

,

0 Responses to "Spaghetti aglio e olio"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails